![Foto di Stefania Sepucri immagine del presidente Mattarella](/sites/default/files/styles/focal_point_crop_notizia_default/public/ret_Mattarella2024.jpg?h=79f033a3&itok=XS3pgKB3)
Giovedì 16 maggio 2024 si è svolta presso l'Aula magna del Rettorato l'undicesima edizione della Giornata del laureato, alla presenza del Presidente della Repubblica. La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Roma Sapienza con NoiSapienza Associazione Alumni, l'associazione dei laureati dell'Ateneo.
Alla cerimonia hanno partecipato la rettrice Antonella Polimeni, il presidente della Fondazione Roma Sapienza Eugenio Gaudio e il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, laureato illustre della Sapienza, che ha tenuto una Lectio brevis dal titolo “Il nuovo mondo dell’informazione: il valore di una lezione universitaria sulle teorie scientifiche”.
Nel corso dell’evento l’orchestra Musa Classica, diretta dal maestro Francesco Vizioli, ha contribuito con alcuni interventi musicali.
A conclusione della giornata, i 400 laureati eccellenti dell'anno accademico 2021-2022 sono stati premiati alla presenza dei Presidi delle rispettive facoltà.